Estate 2016: tutte le tendenze di Interior Design

L’estate è arrivata e non possiamo farci trovare impreparati, neanche quando si tratta di arredare gli interni della propria casa! In questo articolo mi rivolgo ai meno fortunati, che ancora non sono partiti per le vacanze, ma anche a tutti quelli che, al contrario, hanno deciso di godersi la città. Avete già pensato, ad esempio, a come far entrare la calda stagione anche in casa? A questo proposito io ho preparato per voi alcuni piccoli consigli in linea con le ultime tendenze del momento.

Partiamo quindi dai colori che domineranno l’estate 2016. Innanzitutto avremo una forte presenza dei toni naturali. Lasciate allora ampio spazio a tutte le sfumature che vanno dal rosso al marrone, dal color sabbia al dorato ed al cachi. 

Naturalmente accanto a queste tonalità, persistono anche i classici: azzurro, verde e l’onnipresente bianco che, dopo aver dominato le tendenze degli ultimi anni con la moda del “Total white”, adesso si riscopre accanto ad elementi dal colore deciso. L’unica condizione è che siano pezzi singoli e di design!

Ad illuminare una calda serata estiva ci penseranno elementi sospesi e dalla struttura leggera. Vi aiuteranno a creare un’atmosfera degna delle più romantiche cene in riva al mare, anche nel caso in cui doveste trovarvi nel vostro terrazzino, in centro città!

Per quanto riguarda i tessuti, invece, non fate mancare stampe floreali o, se preferite, provenzali! Riempite il vostro living o terrazzo di grandi cuscini e teli, che fungeranno da cornice ideale per sorseggiare un fresco drink al tramonto. Insomma, anche se non siamo in riva al mare, perché non abbandonarsi alla bellezza nel relax totale?